Laboratory R.D.A.

Research & Design by Artecalore

 

LA CERTIFICAZIONE PIU’ RESTRITTIVA E GREEN D’EUROPA

Tutti i nostri prodotti sono marchiati CE, sono inoltre stati testati e verificati presso IMQ Prima Control, che è il più importante ente di certificazione italiano, leader in Europa ed hanno superato abbondantemente i requisiti e i rendimenti previsti dalle norme vigenti.
Grazie all’alta efficienza tecnologica e alle elevate prestazioni termiche ed energetiche i nostri prodotti sono apprezzati anche dal mercato estero in particolare da: Austria, Germania, Francia, Svizzera e Paesi Scandinavi.

Nel 2015 abbiamo ottenuto la certificazione austriaca più restrittiva d’Europa: UZ 37 che ci vede ai primi posti assoluti in ambito internazionale per rendimenti medi certificati da record (84,1%) ed emissioni in ambiente assolutamente basse sia di  monossido di carbonio (CO) che quello di azoto (NOx) e del particolato o polveri sottili (Pm).

Nella tabella vengono evidenziati i valori della certificazione ordinaria austriaca (ART. 15a B-VG), quella più restrittiva UZ 37 ed i valori dei nostri prodotti ARTECALORE.

DM 186-17 4 stelleetichetta A+

tabella-certificazioni

 

Possiamo, inoltre, vantare altre certificazioni particolari e restrittive come quella svizzera (VKF), austriaca (ART. 15a B-VG), tedesca (BlmSchV stufe 2) e francese (Flamme VERTE 7 stelle).
La continua ricerca e le prove di laboratorio ci permettono di offrire ai nostri clienti cucine a legna che non solo possono cucinare e contemporaneamente riscaldare gli ambienti, ma, con il sistema Multipower, ottenere alte temperature con un consumo ridotto di legna, mantenendo caldi gli ambienti anche a fine combustione (oltre le 12 ore) grazie al volano termico generato dalla notevole massa refrattaria presente all’interno della cucina stessa.

.