La nostra azienda è da sempre vicina alle nuove generazioni. Per tali ragioni cerca sempre di promuovere eventi che possano sensibilizzare i ragazzi sui temi della natura e dell’ambiente. Inoltre evidenziare l’attenzione che abbiamo nella costruzione dei prodotti, al fine di ridurre sempre più l’impatto sull’ambiente durante il loro uso. La visita presso la nostra struttura è anche occasione per conoscere i processi produttivi che stanno dietro la realizzazione di un prodotto. I momenti formativi si estendono a temi come la cultura del bosco, l’attenzione sempre maggiore per l’abbassamento delle emissioni e le polveri nella combustione, nonché l’importanza degli impianti a biomassa e della canna fumaria come elemento integrante dei sistemi a combustione: una buona cucina a legna deve avere un buon camino.

I ragazzi della scuola secondaria G. Pascoli di Povo, sono venuti in visita all’azienda Artecalore.
Hanno seguito con molto interesse le varie fasi di lavorazione, la spiegazione sull’organigramma aziendale, le funzioni dei vari uffici e dei settori di produzione.
Suggestivo è stato il momento in laboratorio, dove hanno potuto apprezzare i risultati raggiunti  sulla combustione a letto di cenere e sulle performance del modello CONI.
Dopo un piccolo rinfresco, si sono cimentati nella compilazione di un questionario finale sulle informazioni e nozioni apprese.
Un grazie va a tutti i ragazzi intervenuti con interessamento e passione, in particolare alle professoresse che hanno coordinato la giornata e permesso tale esperienza.