Il Gruppo Artecalore investe passione e continua ricerca per rendere la cucina a legna un prodotto eco-sostenibile ed eco-compatibile al fine di rispettare nel migliore dei modi il nostro ambiente e cercare di preservarlo e renderlo un luogo ideale per le nostre nuove generazioni.
Lo Stato italiano premia questa mission di rispetto ambientale permettendo ai prodotti qualificati di godere di
AGEVOLAZIONI ED INCENTIVI FISCALI particolari.
E’ possibile usufruire di:
• detrazioni fiscali IRPEF al 50% in dieci anni per interventi di ristrutturazione edilizia e per interventi di riqualificazione energetica.
• dell’IVA agevolata al 4% o 10%
Con la Legge di Bilancio 2022 (Legge 30 dicembre 2021 n. 234) è stata prorogata fino al 31.12.2024 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Potete ottenere una detrazione fiscale Irpef del 50% in dieci anni per l’acquisto di una nuova cucina o termocucina, anche in assenza di opere edilizie. In questo caso è sufficiente un autodichiarazione del beneficiario.
Sono contemplati anche gli interventi finalizzati al conseguimento del risparmio energetico, É possibile beneficiare, fino al 31.12.2023, della detrazione fiscale Irpef del 50% in 10 anni per l’acquisto di un nuovo apparecchio di riscaldamento a biomassa qualora i lavori effettuati rientrano in un progetto di riqualificazione energetica dell’edificio esistente.
Per beneficiare della detrazione è necessario:
Per le detrazioni fiscali al 50% fare riferimento alla guida dell’Agenzia delle Entrate (Ristrutturazioni edilizie – le agevolazioni fiscali – Ottobre 2022)
É possibile beneficiare dell’iva agevolata al 4% o al 10% per tutti i nostri prodotti, essendo beni finiti, in presenza di interventi edilizi, sia di nuova costruzione o ristrutturazione della propria abitazione.
Attenzione
I testi riportati sono solo ad uso informativo, Artecalore declina ogni responsabilità per inesattezze od omissioni.
Per maggiori informazioni e per la procedura di utilizzo dei benefici si rinvia alle guide fiscali dell’Agenzia delle Entrate.