Artecalore si è posta come mission aziendale di portare il proprio prodotto alla qualità assoluta. Questa ambizione comporta notevole sperimentazione e studio da parte del laboratorio interno RDA (Research & Design Artecalore)
L’incasso della cucina a legna tra i mobili è garantito da un nuovo sistema a radiatore sia nei fianchi che nel piano-top. Questo devia il calore permettendo l’accostamento minimo a pochi millimetri dai mobili cucina.
Il Systema TT che fa da isolazione aggiuntiva, applicato al piano della vostra cucina vi permette di andare in appoggio.
Nelle nuove cucine della serie L DESIGN il forno diventa protagonista assoluto in cucina. Possiamo avere forni di dimensioni massime per ogni modello:
Per facilitare le operazioni di pulizia e favorire migliori prestazioni delle temperature, abbiamo adottato uno speciale smalto pirolitico per il rivestimento del forno, della teglia e di tutte le sue parti sensibili alla pulizia.
Nel forno montiamo delle guide ad estrazione per agevolare, come nei forni professionali, il lavoro di preparazione e cottura delle pietanze potendo estrarre la teglia senza doverla sorreggere con le mani. Nei Modelli Coni queste sono ad estrazione totale.
Tra le tante variabili che vi permettono di allineare la cucina a legna ai vostri mobili, trovate anche la piastra che può essere sia classica, in acciaio con disco o cerchiata, come anche moderna in vetroceramica.
Sul cassetto legna montiamo delle guide di ultima generazione integrate nella sponda che permettono non solo di rallentare la chiusura in modo automatico, ma agevolano le operazioni di sgancio e regolazione come nei mobili da cucina moderni. All’interno del cassetto, è previsto un elegante box in acciaio per contenere il kit di manutenzione e pulizia.
I mattoni refrattari, con la loro particolare geometria, favoriscono un aumento notevole del volano termico ottenuto dall’accumulo di calore in tutte queste masse refrattarie verticali e orizzontali presenti nella cucina a legna.
(Save brick System)
Grazie ad una griglia in acciaio protegge in modo efficace da urti il mattone situato in fondo alla camera di combustione.